GAV SEAC SUB EGO

GAV SEAC SUB EGO - cod:4297

Maggiori dettagli

Listino € 256,00

Sconto -22%

Prezzo EDP € 199,00

Descrizione

DESCRIZIONE PRODOTTO

Per realizzare il jacket sub Seac Sub Ego è stato scelto di utilizzare la Cordura 1000 essenzialmente al fine di massimizzarne la resistenza alle abrasioni visto l’uso intensivo che ne viene fatto nei diving center. Altro aspetto assolutamente da evidenziare è l’ ancor più ampio range di taglie, che parte dalla XXXS ed arriva fino alla XL, in grado di vestire tutta la famiglia fin dai più piccoli.

Seac Sub è una delle società di riferimento per il mondo della subacquea. Fondata nel 1971, ha sempre mantenuto invariato il controllo di ogni singolo prodotto, verificato e testato singolarmente.

DETTAGLI

  • 3 valvole di scarico con comando a trazione.
  • Sacco esterno in cordura 1000 denari con rivestimento in Poliuretano.
  • Sacco interno in cordura 1000 denari con rivestimento in Poliuretano.
  • 4 anelli a D (D-RINGS) in acciao Inox da 25 MM.
  • Tasca porta zavorra.
  • Frusta di gonfiaggio inclusa.
  • Peso: 3,2 KG (Taglia L - frusta inclusa).

INFORMAZIONI SULLA CORDURA

Cordura è un marchio registrato di proprietà dell'azienda statunitense Invista, la stessa che detiene i diritti dei marchi CoolMax e Thermolite. 

A titolo indicativo, un tessuto Cordura è da 2 a 4 volte più resistente rispetto alnylone fino a 20 volte più resistente del cotone. 

Cordura è una soluzione puramente tessile, che utilizza fibre sintetiche (nylon) per raggiungere elevati livelli di resistenza all'abrasione e alla trazione, pur conservando una discreta traspirabilità e leggerezza.

Cordura non è impermeabile ma può essere trattato per renderlo idrorepellente; inoltre, se bagnato ritorna asciutto dopo breve tempo. 

Oltre al nylon, alcuni tessuti cordura sono miscelati con fibre di cotone o altri tipi di fibre naturali o sintetiche. 

Il tessuto Cordura viene utilizzato per confezionare le parti di equipaggiamento particolarmente soggette ad usura. 

Cordura viene prodotto in diversi spessori e grammature per la realizzazione di tessuti con vari livelli di resistenza, adatti per diverse temperature e destinazioni d'uso. In particolare, il tessuto cordura viene accompagnato da sigle numeriche (180, 300, 500, 800 e così via) che ne indicano il livello di peso per metro lineare ( quindi, la minore o maggiore robustezza).