PINNE CRESSI SUB ARA EBS - SB SOFT BLADE argento

PINNE CRESSI SUB ARA EBS - SB SOFT BLADE argento - cod:8258

Maggiori dettagli

Listino € 133,50

Sconto -28%

Prezzo EDP € 96,00

Descrizione

Descrizione: Cressi Ara Ebs VERSIONE SOFT BLADE (la versione HB Hard Blade è prodotta nella colorazione nera ed è acquistabile su questo sito con codice 9569)

 

 

Cressi ha sviluppato questo speciale cinghiolo allo scopo di soddisfare le richieste dei subacquei più esigenti che necessitano di un fissaggio del piede confortevole ma allo stesso tempo molto pratico e maneggevole.

La sua particolare asola di ampie dimensioni rende molto agevoli le operazioni di calzata anche se si indossano guanti ad elevato spessore o a tre dita per acque invernali.

L’assenza di regolazioni dovuta all’estrema elasticità della parte fasciante favorisce notevolmente il tempo di messa a punto dell’attrezzatura nei primi metri di discesa e rende la pinna sempre aderente nonostante l’incremento della pressione idrostatica.

Questa nuova pinna è un evoluzione della famosa Master Frog la prima pinna con mollone, stampata con l' esclusivo e brevettato sistema Cressi a 3 materiali ideale per le immersioni sub.

La pala è realizzata in potente polipropilene dalla reattività insuperabile, longheroni e rinforzi sono stampati in resistente copolimero, mentre lalloggiamento del piede è in una morbida e confortevole termogomma (elastomero).

La pala piuttosto lunga, derivata direttamente dal modello da apnea Gara 2000, permette di sfruttare al meglio leccezionale potere elastico-propulsivo del materiale.

Lalloggiamento del piede progettato al computer e altamente anatomico, garantisce un bloccaggio perfetto del piede, consentendo una trasmissione ideale delle forze gamba-pinna.

Ara è il purosangue della gamma Cressi, nella categoria delle pinne a cinghiolo.

La sua potenza è proverbiale e nella versione SB Soft Blade e adatta anche a gambe non particolarmente allenate. Una pinna leggera che riduce al minimo le masse inerziali, a tutto vantaggio del rapporto sforzo-rendimento.

E la pinna preferita dagli istruttori, dai professionisti, dai subacquei tecnici, che trovano in essa uno strumento propulsivo senza uguali, pronto a spingere come un cavallo al galoppo anche nelle peggiori situazioni di assetto e di corrente.

Lassenza di longheroni laterali nel tratto finale della pala permette di far derapare facilmente la pinna in acqua, alternando potenti falcate a passate a rana, per spezzare la continuità dello sforzo e poter protrarre la pinneggaita indefinitamente.

Potente, leggera e reattiva, poco stancante, eccezionale resa propulsiva, ideale per professionisti, istruttori, subacquei tecnici.

SCARPETTA : Gomma termoplastica certificata Full Contact

PALA/LONGHERONE : Compounds di tecnopolimeri elastomerizzati svilupatti da Cressi